COMUNICATO N°1 – giornata di lancio della campagna #A TEMPO DEBITO

Comunicato Stampa

loghi

“Le cooperative sociali Il Pungiglione, Folias e Iskra lanciano una campagna di comunicazione per sostenere il lavoro sociale riconosciuto e retribuito.”

 

Il nome della compagna è: “# a tempo debito – Lavoro sociale SI, gratis NO.”

 

Le cooperative sociali Il Pungiglione, Folias e Iskra lanciano una campagna di comunicazione per sostenere il lavoro sociale riconosciuto e retribuito.”

Il nome della compagna è: # a tempo debito – Lavoro sociale SI, gratis NO.”

Abbiamo deciso di dare vita a una compagna di comunicazione perché vogliamo allarmare con più forza la cittadinanza rispetto ai ripetuti ritardi dei pagamenti da parte degli Enti Pubblici.

I ritardi determinano un consistente anticipo di risorse economiche da parte delle Cooperative Sociali per tenere aperti i servizi, mettendoci in seria difficoltà. Le Cooperative sono gestori di servizi pubblici e, di conseguenza, non dovrebbero sostituirsi allo Stato per garantire i servizi ai cittadini.

Per diffondere i motivi della campagna, il 6 Giugno parteciperemo alla Giornata nazionale per la dignità e il reddito, contro la povertà, le disugualianze e le mafie, promossa da “Libera” -associazione nome e numeri contro le mafie- e “Gruppo Abele”.

Dalle ore 17 saremo presenti in piazza Giovanni Paolo II, a Monterotondo (RM) con dibattiti, flash mob, laboratori di animazione ludico-espressivi, mentre un dj set itinerante, partirà da Fonte Nuova per arrivare nella suddetta piazza.

 

Per info: comunicazione@ilpungiglione.it – 348.8256215

 

Monterotondo, 01/06/2015

 

 

 

9 thoughts on “COMUNICATO N°1 – giornata di lancio della campagna #A TEMPO DEBITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.